di EBARA PUMPS EUROPE
EBARA Pumps Europe, parte della multinazionale giapponese EBARA, realizza la serie GS che fa parte delle pompe normalizzate EN 733 di EBARA.
I modelli della gamma sono disponibili in due versioni:
La pompa ad asse nudo è costituita da un robusto corpo pompa in ghisa conforme alla normative EN733, flange con diametro nominale da DN32 a DN200, tutte PN16 (secondo la normative EN 1092-1:2018) rendendo la serie GS adatta alle applicazioni più gravose. Per assicurare un funzionamento affidabile a lungo termine e una elevata efficienza idraulica (indice MEI > 0,6) sono presenti due anelli di usura in bronzo sostituibili. Le giranti sono disponibili in ghisa e in bronzo per soddisfare ogni tipo di esigenza.
La gamma offre due diverse versioni di tenuta: quella meccanica in Carburo di Silicio/Carbone/EPDM (per temperature da -10°a 120°) e quella a baderna, detta anche treccia, in fibra di Carburo di Silicio.
Peculiarità del prodotto è il back pull out design, una conformazione che permette la rimozione del blocco girante-motore senza scollegare il corpo pompa dalle tubazioni, agevolando così qualsiasi tipo di manutenzione.
La struttura estremamente robusta, l’ampiezza della gamma, la varietà di materiali disponibili, le prestazioni e l’efficienza elevate, oltre che la facilità di manutenzione, rendono la serie GS estremamente versatile e adatta alle applicazioni più gravose nei processi industriali, per sistemi di refrigerazione e condizionamento, pressurizzazione e antincendio (a norma UNI EN 12845).