CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Arbo appoggia e promuove l’iniziativa del club Soroptimist di Fano, il quale aderisce ai 16 giorni della campagna Europea del Soroptimist International“Orange the World” promossa dall'ONU UN Women.
Dal 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, fino al 10 dicembre, giornata internazionale per i diritti umani, saranno realizzate azioni di sensibilizzazione sull’argomento “violenza domestica”, volto a tutti, ma soprattutto alle donne. A livello visivo e comunicativo le azioni che si proporranno saranno contrassegnate dal colore arancione, simbolo di un futuro senza violenza.
Il Soroptimist Club di Fano parteciperà alla campagna con diverse iniziative, quali la realizzazione e relativa distribuzione in tutta la città di locandine e volantini, che invitano a non accettare nessuna forma di violenza, indicano come riconoscere i segnali di una relazione “tossica” e suggeriscono di rivolgersi al 1522.
Inoltre, in collaborazione con il Comune di Fano, assessorato alle Pari opportunità e assessorato ai Servizi Educativi, saranno illuminati di colore arancione alcuni importanti monumenti della città e saranno diffusi video-clip esplicativi per propagare la cultura della prevenzione sulla violenza domestica.
In questo contesto Arbo si inserisce per contribuire a veicolare il messaggio, promosso dal club Soroptimist Fano, di cooperazione tra le donne a non accettare nessuna forma di violenza domestica.