News
News

ARBO SPONSOR UFFICIALE di CineFortunae

Capolavori restaurati by the Sea 2022

Arbo è lieta di essere uno dei main sponsor ufficiale di CineFortunae - Capolavori restaurati by the Sea anche per l’edizione 2022.

Si tratta di un evento culturale che promuove i più grandi capolavori della storia del cinema restaurati con proiezioni ad alto impatto emotivo e contenuti di forte valenza sociale destinati ai grandi appassionati del cinema e a tutto il pubblico, compresi i più giovani e giovanissimi.

Dopo Fellini nel 2020 e i tributi alle attrici più conosciute della storia, Magnani, Vitti, Loren, Masina nel 2021, l’edizione 2022 di CineFortunae – Capolavori Restaurati by the Sea omaggerà Pier Paolo Pasolini, Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi nel Centenario dalla loro nascita.

Un omaggio non solo alle loro indimenticabili personalità con film quali “Accattone”, “I soliti ignoti” e “Amici miei”, ma anche alla loro eredità attraverso film di recente produzione, documentari, reading e incontri con autori e personalità che sappiano raccontarcela in chiave contemporanea.

Le proiezioni en plein air si terranno presso la città di Fano dal 3 al 7 agosto 2022 nella suggestiva location della Rocca Malatestiana di Fano. Al contempo, dal mese di luglio fino ad settembre, ci saranno altri momenti collaterali al progetto, quali Concerti, Laboratori per bambini, Recital, Reading letterario-musicale, Performance teatrali, Mostra fotografica, dislocati tra il centro storico e la zona mare.

Arbo si trova in perfetta sintonia con la volontà di riscoprire il territorio e i luoghi simbolici della propria città attraverso una manifestazione culturale di alto livello come CineFortunae, in grado di portare il cinema dei mostri sacri nel contesto cittadino e di coinvolgere attivamente il pubblico fanese, e non solo, per un momento di crescita collettiva.

Al seguente link è possibile consultare il programma dell’evento e scoprire tutti i dettagli  https://www.cinefortunae.it

Iscriviti alla newsletter