News
News

“IL BASTIONE DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI”

ARBO VICINA AI BAMBINI DELLA CITTÁ DI FANO

Arbo è lieta di sostenere l’associazione Work in Progress di Fano per la realizzazione del “Bastione delle Bambine e dei Bambini”, edizione 2023.

Si tratta di un progetto che prevede di dare nuova vita ad un luogo storico e poco utilizzato come il Bastione Sangallo di Fano e metterlo a disposizione dei bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, attraverso l’organizzazione di una serie di laboratori formativi durante il periodo estivo.

Il Bastione Sangallo, detto anche Baluardo del Sangallo o Polveriera, è un monumento storico fanese costruito nel 1552 a scopo difensivo e che chiude le antiche Mura Malatestiane parallele al mare.

Oggi, grazie alla collaborazione con numerose realtà della città di Fano e con l’iniziativa del “Bastione delle Bambine e dei Bambini”, è diventato uno spazio perfetto per le attività didattiche dedicate ai bambini, come laboratori di musica, di digitale, teatro, scienza e di creazione di un orto urbano, corredati con momenti di aiuto compiti, letture collettive e scoperta di libri.

Vicina alla sua città, Arbo invita tutti i bambini a partecipare a tutti gli appuntamenti del calendario!

“Giocare con le cose serve a conoscerle meglio. E non vedo l’utilità di porre limiti alla libertà del gioco, che sarebbe come negarne la funzione formativa e conoscitiva.” - Gianni Rodari

 

Iscriviti alla newsletter